Mer 27 Mar alle ore 20:30 presso il Teatro Ruzante, sito in via Riviera Tito Livio, 45, sarà proiettato il film La Rosa Bianca – Sophie Scholl (Sophie Scholl – Die letzten Tage), diretto da Marc Rothemund.

Questo è il primo di un ciclo di eventi che la Rosmini e Ateneo Studnti stanno organizzando su quel gruppo di amici, per lo più studenti, che iniziano un’opposizione non violenta al regime nazista scrivendo e diffondendo clandestinamente volantini, con l’intento di risvegliare il popolo tedesco dall’indifferenza. Si firmano “La Rosa Bianca”. Sei di loro pagheranno questa iniziativa con la vita: Chi sono questi giovani? Perché rischiano la vita? Cosa li unisce? Da dove nasce il loro coraggio? 

Ti aspettiamo per scoprirlo e ti chiediamo di poter promuovere l’iniziativa tra i tuoi amici, parenti e colleghi.

Perchè La Rosa Bianca – Sophie Scholl (Sophie Scholl – Die letzten Tage)P Perchè è un film del 2005 diretto da Marc Rothemund. Narra, in maniera aderente alla realtà dei fatti accaduti, la cattura, la breve prigionia, il processo e la condanna alla pena capitale subìti da Sophie Scholl e da suo fratello maggiore, oltre che da un loro amico, accusati di cospirazione contro il regime nazista perché facenti parte del gruppo clandestino di opposizione denominato Rosa Bianca.