La comunità di Comunione e Liberazione di Padova e l’associazione culturale Rosmini di Padova stanno organizzando l’incontro testimonianza con Mireille Yoga il giorno Domenica 2 Settembre, alle ore 16.30, presso l’auditorium del Polo Educativo Scuole Romano Bruni, Via Fiorazzo 5, Ponte di Brenta (Padova).

Mireille Yoga è un’educatrice al Centro Sociale Edimar di Yaoundé, Camerun. Il centro sociale è nato più di venticinque anni fa per iniziativa di padre Ive, dei piccoli fratelli di Charles de Foucauld, e padre Maurizio del PIME. Il centro è una struttura di accoglienza diurna per circa 120 ragazzi di strada, che non hanno o hanno abbandonato qualsiasi percorso formativo o lavorativo. Attraverso l’assistenza sanitaria e la proposta educativa il centro offre una possibilità di incontro e di accoglienza a ragazzi emarginati, poveri e, spesso, coinvolti in bande criminali. Da questa accoglienza nel tempo sono nate spesso nuove e inattese opportunità per i ragazzi, per la loro formazione e per le loro prospettive di vita.

Mireille da poco è diventata la legale rappresentante e responsabile del centro: non è frequente in Africa che una donna assuma un ruolo di responsabilità civile e pubblica.