don-maurizio_def-min-424x600[1]Le Scuole Romano Bruni e l’Associazione genitori Romano Bruni propongono l’incontro con padre Maurizio Boa, giuseppino del Murialdo, missionario in Sierra Leone da 20 anni.

L’incontro si svolgerà venerdì 11 marzo alle 21 nell’Aula magna del Polo educativo Scuole Romano Bruni, in via Fiorazzo 7 a Padova (Ponte di Brenta) ed è aperto a genitori, docenti, studenti ed educatori.

Proseguendo gli incontri con testimoni della Misericordia per approfondire la proposta dell’Anno Santo, che Papa Francesco ha chiesto di vivere anche nelle scuole, dopo aver incontrato nel dicembre scorso la straordinaria esperienza dell’ex carcerato americano Joshua Stancil, gli organizzatori hanno approfittato della presenza per alcune settimane di p. Boa in Italia per farci raccontare la sua vita in Sierra Leone.

In un paese tra i più poveri del mondo, dove una terribile guerra civile che si è protratta per dieci anni e un’epidemia di Ebola fanno ancora sentire le loro conseguenze catastrofiche, padre Maurizio continua ad impastare di misericordia ed educazione la sua vita con i più poveri.

In Sierra Leone padre Maurizio ha realizzato un ospedale, il St. Joseph Community Health Center, 273 case per gli amputati, tre case famiglia, 110 pozzi. Mantiene 64 ragazzi in casa famiglia, 300 con le adozioni a distanza e molti tra i suoi ragazzi stanno frequentando l’università.